architettura,  arte,  Centro Studi " Il Risveglio",  cultura,  libri,  musica,  politica,  società

COMMUNITAS COGITATIONIS “CRAXI, I SUOI ULTIMI VENT’ANNI” DI UMBERTO CICCONI

 

 

Sabato 8 luglio 2023 alle ore 19 presso il chiostro dei SS. Sette Fratelli di Mosciano Sant’Angelo, nell’ambito della seconda
edizione della rassegna “COMMUNITAS COGITATIONIS”, avrà luogo la presentazione del libro: “Craxi, i suoi ultimi vent’anni” di Umberto Cicconi. Saranno i giornalisti Giordano Verardi e Antonio Ranalli ad approfondire il libro con l’autore.

A trent’anni dai fatti dell’hotel Raphael e del crollo della prima Repubblica, sarà raccontato il punto di vista privilegiato di chi ha vissuto da vicino, come amico e fotografo personale di Bettino Craxi, l’ultimo grande leader del Partito Socialista.

Prosegue, così, il percorso di valorizzazione del pregiato spazio del convento dei SS. sette Fratelli di Mosciano Sant’Angelo. Il fine, come espresso già nella presentazione, è quello di sviluppare un “Atelier” culturale, un luogo di idee     e di confronto su cui far convergere personalità di   spicco dell’arte, della cultura, del giornalismo e della politica con il patrocinio del comune di Mosciano Sant’Angelo.

Le conferenze luoghi di incontro in un luogo di pensiero.

L’obiettivo del Centro Studi “Il Risveglio” è di contribuire alla costruzione di una comunità di pensiero, con accezione olivettiana, portando la città di Mosciano in generale, il convento in particolare, a diventare “luogo geometrico” di convergenza e di riferimento nel contesto provinciale.

Giordano Verardi

L’ingresso agli eventi è gratuito.

Antonio Ranalli

Lascia un commento